INGREDIENTI NATURALI

NASCE DAI PROFUMI
DELLA MACCHIA
MEDITERRANEA

PIETRA VULCANICA

La sabbia nera, un concentrato del potere del vulcano. Estratto di sabbia nera di origine vulcanica, contiene minerali e microelementi che lo rendono un ingrediente funzionale per i prodotti solari. Aiuta infatti a remineralizzare e a tonificare la pelle durante e dopo l’esposizione solare.

MIRTO NERO*

Il Myrtus communis è uno degli arbusti più comuni della macchia mediterranea, in Sicilia si trova facilmente allo stato selvatico. Dalle foglie di Mirto Nero, da agricoltura biologica, si ottiene un estratto contenente tannini e vitamina C. La sua composizione lo rende un ingrediente attivo ad azione tonificante ed antiossidante per la cute.
*da agricoltura biologica

FICO D’INDIA

Dai semi dell’Opuntia ficus indica viene estratto un olio pregiato ricco in acidi grassi polinsaturi che donano nutrimento ed elasticità alla pelle. La pianta importata in Europa da Cristoforo Colombo, si è nei secoli diffusa nelle aree del Mediterraneo, ma in particolar modo in Sicilia, tanto da diventare un simbolo dell’identità siciliana. La sua secolare coltura estensiva, sviluppatasi grazie all’aria salmastra che il vento porta nell’entroterra e al sole che riscalda la terra vulcanica, modella e colora il paesaggio, protegge dai venti e preserva il territorio dall’erosione.

VINACCIOLI

Dai semi immersi nella polpa dell’acino d’uva (Vitis vinifera) si estrae un olio contenente acidi grassi mono e polinsaturi, polifenoli e vitamina E. Ha azione nutriente ed emolliente oltre che antiossidante. Aiuta a mantenere la pelle luminosa.

MENTA

La menta siciliana cresce sia spontanea che orticola. Utilizzata in cucina, è riconoscibile per il suo intenso aroma caratteristico. Fin dall’antichità è stata sfruttata per i molteplici effetti benefici. L’olio essenziale di Menta piperita, estratto principalmente dalle foglie, ha proprietà rinfrescanti e tonificanti.